Fondazione
Un mondo a colori - ETS
La Fondazione Un mondo a colori – ETS, con sede a Narni (TR), è stata costituita da familiari e sostenitori della missione di Marianna, con atto notarile, l’11 marzo 2022 presso lo studio del notaio Giulia Pettinacci di Assisi (PG). Scopo della Fondazione è la custodia della testimonianza autentica di Marianna, la sua memoria e la realizzazione del sogno di “un mondo a colori” da lei perseguito, attraverso opere di formazione, evangelizzazione e solidarietà.
Finalità
La Fondazione non ha scopo di lucro, poggia sull’ideale elaborato da Marianna, in cui la compassione, l’amore fraterno e la giustizia sono le leggi che regolano i rapporti umani, e persegue finalità solidaristiche e di utilità sociale con le seguenti attività:
- Custodia e diffusione degli scritti e della testimonianza autentica di Marianna.
- Esperienze residenziali di comunità cristiana per giovani, con attività formative, condivisione di vita, missione e servizio presso gli ultimi.
- Accompagnamento dei giovani nella maturazione affettiva e alla riscoperta dei valori della giustizia, della verità, della compassione, della solidarietà e della pace, ispirati alla visione cristiana dell’uomo.
- Incontri di evangelizzazione rivolti a giovani (anche nelle scuole) e adulti con la presentazione di figure significative di giovani testimoni della fede e di “capitani coraggiosi”.
- Visite nei luoghi di aggregazione giovanile e attività di evangelizzazione, con offerta di sostegno, ascolto, animazione e testimonianze di vita vissuta.
- Attività di volontariato e sostegno umanitario presso case di reclusione, nonché verso persone con disabilità, emarginate, anziane o gravate da dipendenze.
- Pubblicazioni formative (anche digitali), produzione di artigianato, espressioni artistiche, promozione di spettacoli, mostre e convegni inerenti ai valori del “mondo a colori” di Marianna.
Organi
- La Fondazione è composta da: i Fondatori, l’Assistente religioso, i Volontari (quanti offrono un servizio gratuito per sostenere le attività della Fondazione), i Partecipanti (le persone – fisiche o giuridiche – che contribuiscono mediante donazioni).
- La Fondazione è amministrata dal Consiglio di amministrazione, composto dal Presidente, dal Vice-Presidente, dall’Assistente religioso e dai consiglieri.
- Altri organi della Fondazione sono: l’economo, il segretario-verbalista, l’Organo di Controllo e il Revisore Legale.
Sostieni
Puoi sostenere la Fondazione Un mondo a colori – ETS mediante bonifico bancario intestato a:
Fondazione Un mondo a colori – ETS
Cassa di risparmio di Orvieto (Agenzia Narni)
IBAN: IT75K0622072710000001000829
Tutte le donazioni alla Fondazione Un mondo a colori – ETS godono di agevolazioni fiscali.
Potrai dedurre o detrarre l’importo donato e più precisamente:
– Detrazione dall’IRPEF pari al 30% delle erogazioni in denaro fino a €uro 30.000,00 (Persone fisiche)
– Deduzione dal reddito sino al 10% del reddito dichiarato senza limite massimo (Persone fisiche , Enti e società)